Mario Raniolo
1954, Ragusa, Ialia
Mario Raniolo, nato a Ragusa negli anni ’50, ha vissuto per molti anni della sua gioventù in una zona della Baviera dove ha studiato e appreso i primi insegnamenti dell’arte pittorica.
Il suo ispiratore è stato un grande pittore che all’epoca realizzava molte delle sue opere nella Bassa Baviera. Partecipò a soli 7 anni a vari concorsi e ne vinse due.
Tornò con la famiglia nella sua Ragusa dove si diplomò e si trasferì a Padova per iniziare gli studi nel campo dell’Ingegneria. Durante gli studi Universitari si dedicò con discrezione e riservatezza a sperimentare nuove forme di pittura tenendo i suoi lavori gelosamente per sé e per pochi amici.
Negli ultimi anni ha incentivato la sperimentazione nel campo della pittura cercando di trovare il significato del colore della materia e della sua misteriosa essenza.

Anteprima
Opere recenti
riconoscimenti
Premi e Concorsi
Premio Vittorio Sgarbi – Febbraio 2021
Il premio Vittorio Sgarbi rappresenta il più importante riconoscimento da ottenere per un artista contemporaneo.
Concorso YICCA – Aprile 2021
Concorso artistico internazionale, rivolto a tutti gli artisti o gruppi di artisti, professionisti e non provenienti da qualsiasi paese del mondo.
Premio Dante Alighieri – Feb 2021
Premio Dante Alighieri – Art Museum 3D Interattiva Virtual Gallery 2021 di Queen Art Studio Gallery Padova.
Arte Fiera Dolomiti – Feb 2021
16 ͣ edizione di ARTE FIERA DOLOMITI e RI-COSTRUIRE 2021, si svolgeranno il 13-14-15-16 maggio 2021 con delle importanti novità dovute al particolare momento che stiamo attraversando.